 clicca per ingrandire
| 05/09/2011 - Con immenso piacere e con grande orgoglio, pubblichiamo sulle pagine di questo sito la trascrizione della lettera di elogio inviata al nostro vice-capoconsole C. L. C. Leonardo Gianno dal comandante della Capitaneria di Porto di Trapani, il Capiatno di Vascello Bernardo Aruta. Nella sezione Biblioteca ed Emeroteca è possibile visionare il pdf della lettera. Al nostro vice-capoconsole vanno le nostre più sincere felicitazioni.
Ceto dei Naviganti
TRASCRIZIONE
CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA TRAPANI ------- IL COMANDANTE
Gentile Comandante Gianno, desidero esprimerLe il mio più vivo compiacimento per le particolari capacità manifestate in occasione della traversata da Marettimo a Trapani del 24 luglio scorso, allorquando ho potuto personalmente apprezzare le Sue già note qualità professionali e la Sua perizia marinaresca - nell'occasione espresse al comando dell'Aliscafo CALYPSO -, nonchè le non comuni doti di garbo e di equilibrio dimostrate nei confronti dei passeggeri, grazie alle quali è riuscito ad alleviare i disagi discendenti da un viaggio affrontato in condizioni meteomarine particolarmente avverse.
Ebbene, in un momento nel quale, specie da parte della popolazione isolana, non sembrano mancare episodi di rimostranza nei confronti delle società che gestiscono i collegamenti marittimi, per taluni inconvenienti organizzativi, auspico che il Suo encomiabile e quotidiano impegno costituisca un esempio per tutti i giovani ufficiali della marina mercantile, chiamati anch'essi a preservare - come l'Amministrazione di cui mi onoro di appartenere - l'interesse prioritario della sicurezza dei passeggeri e della navigazione marittima in genere.
Nel rinnovarLe il mio più vivo apprezzamento, Le auguro le maggiori soddisfazioni sul piano professionale e personale.
Capitano di Vascello Bernardo ARUTA
Trapani, 26 luglio 2011 
|