Home




guarda tutte le gallerie

guarda tutti i documenti

SCINNUTA ADDOLORATA

Highslide JS
clicca per ingrandire

20/03/2013 - Si svolgerà venerdì 22 marzo la Scinnuta del Sacro Gruppo "L'Addolorata" - Ceto dei Camerieri, Cuochi, Cocchieri, Autisti, Baristi, Pasticceri, Albergatori, Ristoratori ed affini.
Il programma prevede alle ore 17:30, nella piazza antistante la chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, l’esibizione dell'Associazione Banda Musicale "Città di Marsala", diretta dal Maestro Nicola Genova.
Alle 18:45 la stazione quaresimale, con partenza dalla chiesa del Collegio, cui parteciperanno le Maestranze e le Parrocchie cittadine, con una breve liturgia, che si concluderà con l’ingresso nella chiesa delle Anime Sante del Purgatorio.
Alle ore 19:00 verrà celebrata la Santa Messa, officiata da Sua Eccellenza Mons. Alessandro Plotti, Arcivescovo ed Amministratore Apostolico della Diocesi.
Alla fine della celebrazione, si effettuerà un momento di gemellaggio con la Congregazione M. SS. delle Grazie ai Pirriaturi di Palermo.
Le due realtà hanno iniziato un percorso di collaborazione lo scorso 8 luglio nella città di Palermo, dove alcuni dei collaboratori dell'Associazione Addolorata di Trapani hanno partecipato alla Solenne Processione di M. SS delle Grazie ai Pirriatura. L'Associazione che rappresenta il Simulacro dell'Addolorata vuole ricambiare questo momento, facendo così conoscere il "Rito della Scinnuta".
Alle 20:30 circa, riprenderà l’esibizione della Banda Musicale.





Unione Maestranze

La Processione dei Misteri

La mia Settimana Santa

Processione dei Misteri

La Settimana Santa a Sessa Aurunca

Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti in Sessa Aurunca

Agrupacion Parroquial N. P. Jesus de la Esperanza en el puente Cedron

Hermandad de Nuestro Padre Jesus de la puente Cedron y Maria Santisima de la Paloma

Trapani Nostra