Home




guarda tutte le gallerie

guarda tutti i documenti

COMUNICATO STAMPA

Highslide JS
clicca per ingrandire

22/04/2014 - A seguito trasmissione televisiva dell'Uscita dei Sacri Gruppi di ieri, 20 aprile ore 14:00, viene pubblicato il Comunicato Stampa trasmesso alla redazione di Telesud e a Wolly Cammareri (da loro ricevuto e letto, in base a verifica mail, e consegnato a mano per ulteriore scupolo).
Tale comunicato viene elaborato ogni anno dal nostro Addetto Stampa e, come ogni anno, non viene letto, se non per qualche riga.
Quanto riferito dalla sig.ra Orlando è frutto di sua personale iniziativa, non derivante da comunicazione ufficiale da parte del Ceto dei Naviganti e altresì non pertinente con la Sacra Processione del nostro Gruppo.

COMUNICATO STAMPA CETO DEI NAVIGANTI

Preg.mo Wolly Cammareri,
come ogni anno, inviamo alla sua redazione un comunicato stampa, inerente le informazioni sulla gestione del Sacro Gruppo "La Caduta al Cedron " - Ceto dei Naviganti.
La Deputazione del Ceto è così composta.
- Antonino Grimaudo, Capo Console;
- Leonardo Gianno, Vice Capo Console;
- Giuseppe Miceli, Vice Capo Console;
- Nicolò Pecorella, Tesoriere;
- Giorgio Savona, Segretario.
Si ricorda inoltre che quest'anno la Società di Mutuo Soccorso fra gli Onesti Marinai di Trapani ha compiuto 150 anni dalla sua fondazione. Nata nel 1864 per incentivare lo spirito di fraternità, di solidarietà e di soccorso mutualistico fra i marittimi trapanesi, la Società si è sempre occupata della custodia e della gestione del Sacro Gruppo dei Misteri de "La caduta al Cedron" - Ceto Naviganti.
Come lei ha ricordato in una sua trasmissione, tale gioioso evento è stato celebrato con una serie di manifestazioni, tenutesi a Trapani dal 6 al 9 marzo scorso, e verrà ricordato anche oggi. In occasione del 150°sono stati realizzati:
- un Cuscino Celebrativo;
- l'Abitino in argento, raffigurante da un lato il veliero simbolo della Società e dall'altro il Sacro Volto di Gesù del Cedron. Quest'abitino verrà indossato dai Soci e dai Consoli del Ceto dei Naviganti da quest'anno e per le future Processioni del Venerdì e del Sabato Santo.
Anche quest'anno sarà presente all'Uscita ed all'Entrata il Comandante della Capitaneria di Porto di Trapani, Giancarlo Russo.
Si ringrazia anche quest'anno la sig.ra Vincenza Fiorino per la donazione di una muta di ceri al Sacro Gruppo.
La Bandiera della Società verrà portata da Emanuele Sciarrino e lo stendardo da Alessandro Calamia.
Sicuri di un suo puntuale riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Trapani, 18 aprile 2014

L'Addetta Stampa
Dott.ssa
Angela Corso





Unione Maestranze

La Processione dei Misteri

La mia Settimana Santa

Processione dei Misteri

La Settimana Santa a Sessa Aurunca

Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti in Sessa Aurunca

Agrupacion Parroquial N. P. Jesus de la Esperanza en el puente Cedron

Hermandad de Nuestro Padre Jesus de la puente Cedron y Maria Santisima de la Paloma

Trapani Nostra